lunedì 26 agosto 2013

Perchè questo blog?

Mi chiamo Daniele Gasparri, astronomo, astrofilo e da qualche anno anche autore di libri.
Sono nato nel 1983, quindi ho compiuto da poco i miei primi trent'anni.
Dopo aver pubblicato quasi venti scritti riguardanti l'astronomia (visibili qui e qui), sia pratica che teorica, mi sono comentato nella stesura e pubblicazione del mio primo romanzo: "Ora il mondo saprà tutto".

Questo blog è interamente dedicato al romanzo e alla difficile attività di scrivere e soprattutto pubblicare.
Verranno presentati estratti del libro, instaurate conversazioni con lettori e curiosi, comunicate eventuali promozioni e vi rivelerò un po' del dietro alle quinte dei processi di scrittura, pubblicazione e vendita.
Scrivere è il sogno di molte persone. Qualcuna ci riesce ma sono pochissime quelle che effettivamente riescono a vendere qualche copia e ancora meno coloro le quali possono trasformare la loro passione in professione. Io sono riuscito a realizzare le prime due, mentre per la terza combatto acremente da diversi anni.Tutti i miei libri, a eccezione di uno, sono infatti autopubblicati sia in formato cartaceo che digitale attraverso Lulu.com e soprattutto Amazon.it, il grande portale americano che sta dando una grandissima mano a tutti gli autori emergenti spesso scartati a priori dalle nostre amate case editrici (italiane... All'estero va un po' meglio, ma non tanto).
Grazie per l'attenzione!

Daniele Gasparri

Nessun commento:

Posta un commento